Mc Sim la storia di un'idea.

McSim Monza è oggi un punto di riferimento per gli appassionati di Formula 1, GT e simulazione di guida.

Grazie a simulatori di Formula 1 ultra-realistici, offre un’esperienza coinvolgente e fedele alle dinamiche delle corse professionali.

Una realtà che non nasce per caso: è il frutto di una visione ambiziosa, della determinazione di un team di esperti e della passione per il mondo delle competizioni.

INSEGUIRE UN SOGNO.
RIDEFINIRE LA REALTÀ
.

Tutto ebbe inizio con un’intuizione: creare un simulatore di guida che fosse il più vicino possibile alla realtà della Formula 1.

Una piattaforma in grado di restituire sensazioni autentiche, con un sistema di movimento avanzato, vibrazioni reali e una risposta dinamica fedele alle auto da corsa.

I primi prototipi non erano ciò che desideravamo, seppur sviluppati con dedizione, mesi di test e progettazione, studi approfonditi di telai, elettronica e meccanica di precisione…volevamo di più!

Avevamo dato spazio a ogni aspetto tecnico e meccanico, non ci restava che mettere tutto il nostro lavoro in mano alla creatività.

Il format definitivo nacque così in uno studio di architettura.

Il percorso è stato lungo, fatto di sfide tecniche e burocratiche. Con la stessa tenacia di un pilota che punta al podio, il progetto ha preso forma. Quando è arrivato il momento di trovare la giusta location, la scelta non poteva che ricadere su Monza, la città della Formula 1.

Oggi abbiamo la certezza di poter offrire un prodotto in cui ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari: dalla monoposto in carbonio ai volanti, fino all’audio on-board e alla ventilazione progressiva.

Siamo pronti per portarti sulla griglia di partenza, l’adrenalina non smetterà mai di scorrere dentro di noi, con lo stesso entusiasmo degli inizi.

Il team PASSIONE, CORAGGIO E ISTINTO .

Dietro a McSim Monza c’è una squadra di professionisti con competenze complementari, uniti dalla passione per il motorsport e dall’obiettivo di offrire la migliore esperienza di simulazione di guida professionale.

Alex

Il volto di McSim Monza, sempre in prima linea nel garantire che ogni simulatore offra le migliori prestazioni.

Stefano

Entrato in squadra nel 2024, è il motore dei nuovi progetti di crescita e sviluppo.

Leonardo

Grande appassionato di Formula 1 e auto sportive, cura gli aspetti burocratici e organizzativi della società.

Oggi, McSim a Monza è più di un semplice centro di simulazione: è un punto d’incontro per piloti professionisti, appassionati e aziende che vogliono vivere l’adrenalina della guida su simulatori di ultima generazione.

Un sogno, nato da un’idea e trasformato in realtà.

vuoi maggiori informazioni?

Compila il form, riceverai tutte le informazioni per iniziare la tua avventura con McSim!

Project Management: Paola Toini   |        Webdesign: Laio Webdesign      |       Copy: Ellissimame